niccolo_ammaniti

Niccolò Ammaniti

Scrittore e sceneggiatore

Niccolò Ammaniti è uno scrittore italiano nato a Roma nel 1966. Figlio dell'attore e regista Massimo Ammaniti, ha iniziato la sua carriera letteraria negli anni '90. Il suo romanzo più famoso, "Io non ho paura", pubblicato nel 2001, ha ottenuto un grande successo sia in Italia che all'estero, ricevendo numerosi premi letterari.

Ammaniti è noto per i suoi romanzi che esplorano temi come l'infanzia, la violenza e la disgregazione sociale. I suoi libri sono spesso ambientati in contesti contemporanei e affrontano in modo diretto e crudo le contraddizioni della società moderna.

Oltre alla narrativa, Ammaniti ha anche lavorato come sceneggiatore per il cinema e la televisione. Alcuni dei suoi romanzi sono stati adattati per il grande schermo, confermando il suo talento anche nel campo della sceneggiatura.

Niccolò Ammaniti è considerato uno dei più importanti scrittori italiani contemporanei e la sua opera continua a suscitare interesse e ammirazione sia in patria che all'estero.

Corsi

Molly Bloom Card

Vuoi diventare uno degli amici di Molly Bloom ed entrare a far parte della comunità più esclusiva della nostra Accademia?

Bentornat*

E’ un piacere rivederti.
Accedi alla tua area privata per usare i corsi o acquistarne di nuovi.

Login / email
Password
Ricordami