Business
Per un’azienda è fondamentale inquadrare la propria identità e raccontarsi – al proprio interno e all’esterno – con una comunicazione che sia al tempo stesso chiara e profonda, e che faccia emergere l’identità, le storie, le persone e gli obiettivi che stanno dietro a un brand.
Formazione
Team building
Lavorare insieme
Per lavorare bene in gruppo è necessario sviluppare una serie di capacità: autostima, autonomia, empatia, capacità di adattamento, resistenza allo stress, capacità organizzativa, intraprendenza. Tutte caratteristiche su cui si può lavorare in modo creativo, facendo ricorso alla scrittura.
Business writing
Le parole giuste
Ogni forma di comunicazione scritta – un business plan, una presentazione, una newsletter, un post sui social – è un racconto. Sapersi raccontare riuscendo a emozionare è indispensabile per aumentare la propria brand reputation. La letteratura offre modelli ed esempi per essere creativi e convincenti.
Public speaking
L'arte del discorso
Chiunque comunichi vuole informare, emozionare, persuadere. Impariamo a utilizzare i trucchi della retorica per impressionare l’audience, attraverso gli esempi di alcuni oratori celebri, da Cicerone a Winston Churchill, da John F. Kennedy a Steve Jobs.
Esperienze
Brand identity
Manifesto
Costruire la propria identità d’impresa significa trasformare le aziende e i loro valori, prodotti e servizi in racconti memorabili: storie in cui le persone possano riconoscersi – esperienze, emozioni. Vita.
Keynote speakers
Ispirazione creativa
Conferenze ed eventi speciali tenuti da alcuni degli esponenti più importanti della cultura italiana, che condividono le loro esperienze per ispirare nuovi modi di vivere l’universo aziendale e la loro passione per la creatività.
Editing e story telling
Scriviamo insieme
I nostri docenti e allievi contribuiscono a raccontare l’azienda, la sua storia, la sua sostenibilità e attenzione al sociale, in libri, brochures, comunicazioni, con un accurato lavoro di editing.
Legal writing
Le parole del diritto
Scrittura per avvocati
Che lingua è quella legale? Troppo spesso è impersonale, referenziale, anti-emotiva, pedante e infarcita di tecnicismi e luoghi comuni.
Una revisione in chiave letteraria della lingua giuridica è utile ad aumentarne l’efficacia espositiva e persuasiva. Deve avvicinarsi a essere quanto più intima e comunicativa, emozionante, piacevole, chiara e originale. Così è la lingua letteraria: la lingua da adottare per raccontare, interessare, convincere.
Contatti
Se interessati a questo servizio, contattare la Business Manager Virginia Saba.